Preparazione: 40 min. + riposo
Cottura: 12 minuti
Dosi: 15 biscotti
Per la frolla al cacao:
115 g di farina 00
15 g di caca amaro in polvere
75 g di burro morbido, a temperatura ambiente
50 g di zucchero a velo
1 tuorlo
Per il mou:
100 g di zucchero semolato
100 ml di panna fresca
80 g di burro
2 g di sale grosso
Inserite nel mixer 4Blades Multiprep 7in1 tutti gli ingredienti per la frolla riducete in briciole alla massima velocità e date l’ultima impastata sul piano di lavoro per formare il panetto. Avvolgetelo in pellicola e lasciatelo freddare 2 ore.
Sciogliete in casseruola lo zucchero, senza mescolarlo e roteando ogni tanto la casseruola. Quando sarà sciolto, scaldate la panna fino a sfiorare il bollore, versatela in tre volte nel caramello, mescolando sempre con una frusta a mano, fino a ottenere un composto uniforme.
Versatelo nel bicchiere del minipimer e lasciatelo stemperare 5 minuti circa. Procedete a inserire il burro poco per volta e lavoratelo con il minipimer a velocità bassa.
Fate freddare in frigorifero almeno tre ore, coperto con pellicola alimentare.
Stendete la frolla ormai fredda, ricavate con dei coppapasta i biscotti e, sulla metà di essi, rimuovete la parte centrale con un coppapasta della stessa forma ma di diametro più piccolo rispetto al precedente. Impastate nuovamente gli scarti e procedete così.
Cuocete in forno statico a 170° per 12 minuti, poi fate freddare completamente.
Spalmate il mou sui biscotti non forati, che faranno da base e appaiateli chiudendoli con un biscotto forato sulla superficie.
Mantenere in luogo freddo ma non umido.
Fate doppia dose sia di frolla che di mou, l’avanzo del mou si conserverà perfettamente in frigorifero anche un mese, la frolla potrete congelarla cruda e scongelarla al momento del bisogno.