Scopriamo insieme come preparare le Zeppole di San Giuseppe per la Festa del Papà con la ricetta della content creator @ildolcedialice e preparate con Impastatrice Moderna.
1. Scaldare il latte, miscelare zucchero, tuorli e maizena e versare il pastello nel latte caldo: lavorare con la frusta finché la crema si addenserà. Far freddare coperta con pellicola alimentare.
2. Intanto portare a ebollizione acqua e burro: versare poi la farina in un colpo e far addensare sul fuoco. Stemperare con latte freddo e fare intiepidire. Inserire la massa in planetaria e farla freddare azionando a bassa velocità il gancio a scudo, poi incorporare le uova poco per volta. Inserite l’impasto in una tasca da pasticcere con bocchetta zigrinata diametro 6-8mm.
3. Tracciare sulla carta forno dei cerchi diametro 5 cm aiutandosi con una tazzina, girare la carta e spremere la pasta bignè seguendo la traccia realizzando due giri uno sull’altro per ogni zeppola.
4. Cuocere in forno ventilato a 200° per 15-18 minuti, poi inserire un mestolo tra porta e bocca del forno e proseguire la cottura altri 10-15 minuti. Far freddare su una griglia.
5. Farcire le zeppole con la crema pasticcera ormai fredda, aiutandosi con una tasca da pasticcere e guarnire con le fragole fresche e zucchero a velo prima di servire.